La mimetica in città: Operazione Strade Sicure

“Strade Sicure” è oggi una delle principali attività svolte sul territorio nazionale dalle Forze Armate, per la cui corretta realizzazione esse mettono in atto un'azione di tutela della sicurezza pubblica e di controllo su tutto il suolo italiano. Ai nostri militari è richiesto di coordinare un atteggiamento temperato con la capacità di azione dinamica nel caso di minacce, e per farlo è importante che siano equipaggiati anche con le giuste vestizioni.

Leggi tutto...

Le Forze Armate senza divisa

 Non tutte le forze armate indossano una divisa: i servizi e le missioni regolari richiedono la mimetica d'ordinanza, ma quando le operazioni non sono ufficiali? Quando il servizio è in borghese, l'abbigliamento richiesto ai nostri militari è chiaramente differente. Se invece si parla di Contractors, le cose possono ulteriormente cambiare. Vediamo insieme l'equipaggiamento che le forze armate sono tenute ad avere quando non è richiesta la mimetica, e quali sono le differenze tra la vestizione dei soldati in borghese e quella dei mercenari.

Leggi tutto...

Tipologie di coltelli: cosa dice la legge italiana?

Quali sono le tipologie di coltelli che possono essere portati al di fuori della propria abitazione? Quando e perché lo si può fare? Esistono delle norme a riguardo? La regolamentazione riguardo gli strumenti dotati di lama è piuttosto complessa, ma oggi cercheremo di fare un po' di chiarezza!

Leggi tutto...

vai al negozio